Meteo
  • Meteo 1 sereno variabile
  • Meteo 2 sereno variabile
  • Meteo 3 sereno variabile
  • Meteo 4 sereno variabile
  • Meteo 5 sereno variabile
  • Meteo 6 sereno variabile
  • Meteo 7 sereno variabile
Home > Chi siamo

Chi siamo


Il Corriere Italiano.it News Art (Versione BETA),
è una realtà sperimentale nel mondo del web che offre contenuti di Politica, Economia, Cultura e Spettacolo, attraverso Video News Art, Book Trailer, Theatre Trailer, Short Films, Films, Web Series, Documentaries, Documentary Movie e Cover News Art. Professionisti e artisti alimentano quotidianamente i dipartimenti della Testata Giornalistica,  la cui redazione è strutturata, altresì, per far fruire dei propri servizi realtà esterne dello stesso settore. Inoltre, il mondo accademico e quello della formazione all’interno della Piattaforma possono trovare uno spazio per promuovere, diffondere e ampliare i propri contenuti e per attivare percorsi formativi, quali stage, seminari e tirocini, creando così un raccordo tra il mondo accademico e quello lavorativo.
 
La mission de Il Corriere Italiano.it News Art è diventare un laboratorio per format incentrati sulle nuove tecnologie e contenuti multimediali, un’officina creativa, una fucina di idee, per Giornalisti, Registi,  Fotografi, Web Designer, Videomaker, Graphic designer, Artisti e Intellettuali. In generale, per tutti coloro che vogliono cimentarsi  in una realtà che ambisce a diventare un riferimento  importante per la cultura italiana ed europea.

La Testata on-line dà voce alle tue opinioni sugli argomenti più attuali che riguardano il nostro Paese.

Vogliamo creare un confronto libero e vivace, nel rispetto delle diverse opinioni, per questo ti invitiamo a registrarti e inviarci i tuoi commenti alle news e agli editoriali, e per votare i sondaggi nel pieno rispetto della tua privacy.

NEWS ART

Le nostre copertine artistiche, elaborate da creativi, vogliono apportare un contributo fuori dal coro alla conoscenza di personaggi, fatti e situazioni.

News 

Condividi i tuoi commenti con gli altri lettori. Le notizie le danno in molti, ma è il punto di vista del lettore che fa opinione.

Editoriali

Commenta gli editoriali de IlCorriereItaliano.it ed esprimi liberamente le tue critiche o il tuo consenso, nel rispetto del confronto civile.

Sondaggi

Esprimi il tuo pensiero e vota i sondaggi, ci aiuterai a capire quali sono i temi più sentiti per  proporre nuovi approfondimenti.

Cliccando sulla Regione di tuo interesse troverai, di volta in volta, contenuti legati al tuo territorio, per avere un quadro aggiornato più vicino alla tua realtà.

Newsletter

Inviaci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere in anteprima le notizie e gli editoriali più importanti della nostra Testata. Naturalmente, tratteremo i tuoi dati nel pieno rispetto delle norme che regolamentano il rispetto della privacy.

NOTE LEGALI
L'utilizzo della ns piattaforma e dei ns siti implica per l'utente la conoscenza. dei termini d'uso e delle condizioni di seguito elencati:.
1.1 DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Si intendono riservati e coperti da tutela esclusiva e totale tutti contenuti dei siti di dominio de IlCorriereItaliano.it e de il Corriere Europeo, nonchè della piattaforma, quali (a titolo esemplificativo e non esauriente) il progetto grafico,i testi,i titoli, le foto, le immagini elaborate graficamente ed in particolare le vignette (Cover) satiriche di corredo ai servizi giornalistici, nonchè i dialoghi,le registrazioni e le realizzazioni video su qualsiasi supporto tecnico,ed ogni altro materiale con qualsiasi tecnica realizzato, compresi i menù, le barre di comando,le caratterizzazioni grafiche , i colori, gli schemi e le finestre di contenuto delle rubriche e delle pagine web con i loro nomi, caratteri e titoli, il disegno dei layouts, i grafici, i metodi, i processi, le funzioni ed il software (individualmente e/o collettivamente qui appresso definiti contenuti)  con tutti i loro segni e caratteri distintivi /loghi sono di proprietà esclusiva e comunque nella totale esclusiva disponibilità del Corriere Italiano ecc ..... ed in ogni caso non potranno essere in alcun modo e forma utilizzati senza la preventiva autorizzazione scritta della società editrice . 
Tutti indistintamente i materiali scritti, in video o audio possono essere solo utilizzati in streaming e ne è espressamente vietata la registrazione, la riproduzione e ridistribuzione in modalità on line salvo espressa autorizzazione.
Salvo sia diversamente ed espressamente indicato sui Siti, i Contenuti possono essere visionati e/o ascoltati unicamente in modalità "Streaming". Per "Streaming" si intende la modalità di visualizzazione e/o ascolto dei contenuti in tempo reale e senza necessità e/o possibilità di riproduzione, temporanea o permanente, ridistribuzione al pubblico o altra utilizzazione, in qualunque forma o modo diversa da quella di "Streaming" qui definita.
1.2. Ogni utilizzo dei codici e/o dei Contenuti in violazione dei limiti indicati nelle presenti Note Legali, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile 
1.3. Le testate, e i loghi "NEWS ART" e "ARTV" , compreso i nomi a dominio " www. il corriereitaliano.it & /www.il corriereeuropeo.eu ", sono nella disponibilità esclusiva della società editrice e dei soggetti da essa autorizzati. Detti marchi, loghi e domini non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto dell'editore.
2. LINKS AD ALTRI SITI WEB
2.1. I Siti possono contenere collegamenti testuali ("links") ad altri siti web  che l'editrice non controlla e su cui non compie operazioni di monitoraggio nè sui siti stessi , nè sui loro contenuti e sulle loro regole e non assume perciò alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi su tali siti web.
2.2. L'eventuale link di collegamento ad altri siti web non deve essere in alcun modo intesa come attività, da parte dell'editrice, di promozione degli stessi e/o dei contenuti in essi pubblicati.
3. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
3.1. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione all’uso che terzi potranno fare del materiale contenuto nei Siti del CorriereItaliano, ecc .
3.2. L' editrice non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali i Siti abbiano un collegamento ipertestuale ("link"). L’utente che decide di visitare un sito internet collegato ai Siti di proprietà lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
3.3. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e navigazione sui, Siti è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
3.4. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che i Siti sono forniti "come sono" e "come disponibili" e che potrebbero essere temporaneamente inaccessibili o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi di segnale e/o di cronologia.
3.5. L 'editrice non assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti, materiali, informazioni, servizi, immagini, registrazioni video ed altro che saranno inseriti sui Siti di proprietà negli appositi spazi messi a disposizione degli utenti ("Commenti, Tu Reporter ecc") solo dopo che essi si saranno registrati con nome,cognome e indirizzo di posta elettronica. I contenuti così pubblicati a titolo di interazione si intendono comunque libere espressioni personali da parte degli utenti  che pertanto non subiranno alcun intervento di modifica dei contenuti.
3.6 L'editrice declina ogni responsabilità in caso di divulgazione da parte degli utenti nei contributi di notizie non veritiere e/o di commenti che possano attenere alla sfera strettamente privata e personale di terzi e/o che possano avere natura offensiva e diffamatoria. Tutti gli elementi inseriti dagli utenti devono essere dagli stessi verificati in ordine alla veridicità delle notizie e delle immagini e la loro pubblicazione costituisce oggetto di possibile discussione e non quale punto di vista e asserzione riconducibile al Corriere italiano ecc. 
3.7 L' editrice dichiara e garantisce che tutti i materiali video, grafici, e di contenuti diversi sono stati regolarmente acquistati e/o gratuitamente forniti dai legittimi proprietari che ne hanno espressamente concesso al Corriere .... ecc il libero  uso come verificatosi,   a scopo di cronaca o promozione giornalistica e che tutti i diritti relativi sono pertanto riconducibili ed assolti alla fonte dal fornitore dei materiali stessi e nulla potrà essere imputato alla editrice stessa .
4. UTILIZZO DI OPERE APPARTENENTI AL REPERTORIO SIAE
4.1. L’utilizzo di Opere del Repertorio SIAE da parte dell'editrice  nell’ambito dei Siti è regolato dalla Licenza Siae n.
4.2. L’uso da parte di siti terzi, mediante Deep Link o in qualsiasi altro modo (embedding, pop up, etc), di Opere del Repertorio SIAE residenti sui Siti deve essere autorizzato dper iscritto ed è soggetto ad una distinta, specifica autorizzazione della SIAE, che dovrà essere richiesta a SIAE dai siti terzi autorizzati.
5. Note Legali 
Tutte le controversie saranno sottoposte alla legge italiana, con riferimento al tribunale di Roma
6. SEGNALAZIONE ABUSI
6.1. Gli utenti che abbiano individuato un qualsivoglia Contenuto Utente che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a, compilando il modulo segnalazioni abusi disponibile in calce alla home page o al link http://www.lit/segnala_abusi.html.
6.2. L'utente è invitato a un uso responsabile delle proprie segnalazioni. Le segnalazioni che dovessero rivelarsi infondate e/o illegittime saranno fonte di responsabilità a Suo carico.
6.3. Le foto presenti su ilcorriereitaliano.it,  sono in alcuni casi prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@ilcorriereitaliano.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Cultura news art